martedì 22 febbraio 2011

Le mie microcake interamente in pdz

Ciao! ^_^
Oggi il mio post è dedicato alle mini cake...delle deliziose mini tortine interamente in pasta di zucchero...nulla di più semplice ed allo stesso tempo belle e deliziose da vedere e gustare!
Bastano solo due coppapasta tondi...oppure tre...a seconda di quanti piani le volete e della pasta di zucchero da fare in casa o tutt'al più da prendere già fatta!
Prendete la pasta di zucchero ..stendetela nel modo più omogeneo possibile... e titagliate con i coppapasta le tre formine...e partendo dal piano inferiore non farete altro che spennellarvi un pò di ghiaccia reale o colla edibile (la mia è fatta di zucchero a velo e acqua)  e impilate i piani uno sull'altro...una volta asciutta la minicake potrà esser decorata con pois di glassa oppure con roselline e fiorellini di pasta di zucchero e con tutto ciò che la vostra fantasia creerà!....... 
Su provateci ;-) e fatemi sapere!

Vi do un assaggio delle mie...magari vi ispirano!













Dolce serata zuccherosa!

18 commenti:

  1. grazieeee...sono davvero "ispiranti"...provero' appena mi concederanno un po' di tempo....grazieee

    RispondiElimina
  2. Ma hai le manine di pollicino?????? Non riuscirò a farle cosi piccole!!!! Ma le sfide mi piacciono e io ci proverò, prossimamente, ma ci proverò. Sei troppo brava!!! Grazie per i tuoi consigli. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ma che belle mini cake.. romantiche , perfette , complimenti . Ps..ma per queste foto hai usato la tua pasta di zucchero ? e poi tra uno strato e l'altro le tortine le hai farcite ? cmq complimenti per il blog..da un altra Napoleta !!! Baci da PASTICCINA85

    RispondiElimina
  4. Anna, sono deliziose!!! Ma questa pasta di zucchero ricopre una torta vera? O è solo decorazione?

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!!!!!! gentilissime e care!

    @Rosaria....vai pure son semplici! Basta la fantasia e la manualità l'acquisisci con il tempo!

    @Mim...vai che ti verranno benissimo....dai...ma che mani di pollicino....vai vai....che ce la farai!

    @Pasticcina grazie.... si sono fatte con la mia ricetta di pasta di zucchero...e no..non sono farcite sono interamente di zucchero!

    @Grazie Stefy...si sono tutte di zucchero...e come vedi alte quanto un tappo di spumante! Posson essere decorazioni...o segnaposto.... o ciò che si vuole ^_^

    RispondiElimina
  6. ah dimenticavo, quant'è l'altezza di ogni piano? 1cm o 1 1/2cm? Un abbraccio e vedrò di stupirti!!!

    RispondiElimina
  7. @grazie Mucca!

    @Mim..... oscillano dal cm al cm e 1/2....come più ti ispira..... io non sono perfetta ahahahahah ^_^ non vedo l'ora...saranno meraviliose!

    RispondiElimina
  8. bellissime, molto delicate ed eleganti! sei molto molto brava, a presto,
    ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  9. Complimenti sei bravissima, sono passata di qui per caso... hai un bel blog e mi sono iscritta ai tuoi sostenitori! A presto Manu.

    RispondiElimina
  10. @Grazie Sgt. Pepper ^_^

    @Grazie Manu mi fa molto piacere!!!

    RispondiElimina
  11. quante ricette zuccherose golose! Ci siamo anche noitra i tuoi lettori da oggi! Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  12. Ciao, volevo dirti che sei bravissima e le tue minicake sono assolutamente deliziose. Non potevo non iscrivermi tra i tuoi sostenitori. Se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  13. @Giorgia & Cyril Grazie mille!!!! Benvenute!

    @Roberta passerò sicuramente....grazie mille e benvenuta!

    RispondiElimina
  14. beeeellissimeeeee le mini-cake,io non ci ho ancora provato!!!Le tue sono davvero elegantissime!!!

    RispondiElimina
  15. Teresa grazie...falle...sicuramente ti verranno benissimo!!!

    RispondiElimina
  16. ciao anna, complimenti per le minicake, posso chiederti come fai a fare i fiorellini?è tutto lavoro manuale o usi qualche strumento? sono perfetti, non credo che riuscirei a farli a mano.

    RispondiElimina
  17. ciao Daniela...alcuni sono fatti a mano, tipo le roselline, e altri con stampini appositi.....
    grazie!

    RispondiElimina